“il rugby degli altri”: Geldenhuys, addio al rugby internazionale

img_8028_fotor
Credit: Jason O’Callaghan

Quintin Geldenhuys, seconda linea delle Zebre e azzurro numero 605, ha annunciato oggi l’addio al rugby internazionale.

Il seconda linea, 35 anni, dice addio all’azzurro dopo 67 caps, conquistati tra il 2009 (esordio contro l’Australia) ed il 2016 (sconfitta contro Tonga all’Euganeo di Padova nell’ultimo test autunnale).

Sono arrivato in Italia nel 2005, sarò sempre grato a questo Paese ed a tutto il movimento italiano per quello che mi hanno dato. Qui sono nati i nostri figli, è la nostra casa e lo rimarrà negli anni a venire. Poter indossare la maglia azzurra e prendere parte a due Rugby World Cup è più di quanto avrei mai potuto sognare quando sono arrivato a Viadana, essere stato chiamato a capitanare la Nazionale del Paese che ci ha adottato un enorme privilegio. Ringrazio i miei Club, la Federazione, tutti gli allenatori che hanno creduto in me in questi anni, i miei compagni, i meravigliosi fans della Nazionale: porterò per sempre con me ogni secondo vissuto insieme a tutti loro”.

“In questa fase finale della mia carriera – ha detto Geldenhuys al sito ufficiale della FIR – voglio dedicarmi al Club, aiutare le Zebre sino a quando mi sarà possibile, e trovare più tempo da dedicare ai miei figli che stanno crescendo. In Nazionale sta iniziando un nuovo corso, Conor O’Shea ed il suo staff sono le figure ideali per continuare a far crescere il rugby italiano e auguro a tutti i miei compagni i migliori risultati. In seconda linea ci sono tanti giovani di valore che sono pronti al salto, Fuser è cresciuto moltissimo e crescerà ancora, Ruzza alle Zebre può diventare un atleta di valore assoluto. E’ il momento di lasciare spazio a loro”.

 

Leave a Reply

