Il successo sui Pumas promuove la Scozia nel ranking World Rugby

screen-shot-2016-11-21-at-16-54-50
Screenshot dal sito http://www.worldrugby.org

Il successo, sofferto, ottenuto sabato contro l’Argentina al BT Murayfield nel secondo test autunnale proietta la Scozia al settimo posto del ranking di World Rugby, permettendo ai Dark Blues di scavalcare i Pumas e la Francia, che è stata sconfitta dai Wallabies in casa.

Buone notizie anche per l’Italia, che grazie alla storica vittoria contro gli Springboks si portano ad un soffio dalla Georgia, prossima avversaria della Scozia sabato a Kilmarnock. Un successo scozzese – assieme alla vittoria azzurra su Tonga a Padova – permetterebbe a coach O’Shea di festeggiare il Natale alle soglie della top-10 mondiale.

La Georgia si mantiene al 12esimo posto dopo il successo ottenuto a Tbilisi contro Samoa, una vittoria che dà ulteriore fiducia ad un gruppo che negli ultimi anni è cresciuto moltissimo; sabato per la Scozia sarà un test molto duro, soprattutto dal punto di vista fisico, ma se Laidlaw e compagni scenderanno in campo con lo stesso spirito mostrato nelle ultime due uscite – fattore che sarebbe un’ulteriore segnale di crescita dal punto di vista mentale – dovrebbero riuscire a portarsi a casa il secondo successo di un autunno che sarebbe decisamente positivo.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s