Test Match: Du Preez convocato nel gruppo della Scozia

scozia-australia-test-2016-poppy-inni
Alba Ovale – 2016

Cornell Du Preez, terza linea di Edinburgh Rugby, è stato inserito nel gruppo della Scozia che da domani preparerà il secondo test match autunnale, quello contro l’Argentina in programma sabato prossimo (kick off 5pm) al BT Murrayfield.

Dopo la bruciante sconfitta di ieri, il bollettino medico rilasciato dalla Scottish Rugby vede Richie Gray e John Hardie in dubbio per il match contro i Pumas, perchè entrambi sono usciti per un colpo alla testa (il primo al 12′, temporaneamente, il secondo al 61′ della gara di ieri) e dovranno sottoporsi al protocollo per il rientro in casi di concussion (48 ore post-match). Hardie ha anche rimediato un problema alla caviglia, come Ryan Wilson che ha lasciato il campo al 5′ ma è già tornato nel gruppo.

Visti i problemi dei tre giocatori sopra citati e la contemporanea indisponibilità di Josh Strauss, la Scozia ha convocato l’uncapped terza linea di Edinburgh Rugby (con cui ha marcato 13 mete in 66 presenze). Du Preez, nato a Port Elizabeth (Sud Africa) è eligibile per la Scozia per il criterio della residenza.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s