Road to WRWC2017: L’andata del playoff si gioca allo Scotstoun Stadium

scozia-femminile-6-nations-2016
Alba Ovale – 2016

La Scozia femminile giocherà allo Scotstoun Stadium di Glasgow l’andata del playoff qualificazione per la prossima WRWC2017, in programma nell’agosto 2017 tra Dublino e Belfast.

Le ragazze di coach Shade Munro ospiteranno la Spagna nella casa dei Glasgow Warriors il 18 novembre (venerdì), con calcio d’inizio fissato per le 7.30pm. Il ritorno dello spareggio, ultima chiamata per la Scozia per centrare una storica qualificazione alla massima competizione mondiale di categoria, è stato fissato il sabato successivo, 26 novembre, a Madrid.

La Scozia femminile torna a giocare a Glasgow dopo tre anni – l’ultima sfida disputata allo Scotstoun Stadium è stata quella del 6 Nations 2013 contro il Galles.
La Spagna è un’avversaria temibile e non sole perchè siede al nono posto del ranking World Rugby – mentre le Dark Blues occupano la tredicesima posizione, una sopra l’Olanda che è stata battuta nettamente (35-7) da Las Leonas nella finale del campionato europeo giocatasi a Madrid tre settimane fa.

Nell’ultima sfida tra le due squadre, giocatasi l’anno scorso a Madrid (era una gara uncapped) la Scozia ha superato una Spagna XV per 34-10, chiudendo al meglio il campus tenutosi a Valladolid. Tra poco più di due settimane, però, la Scozia si troverà davanti un avversario determinato, in una sfida che, fatte le dovute proporzioni, è significativa per la Spagna come il test match della settimana successiva lo sarà per la Georgia (maschile); entrambe le rappresentative, infatti, vorrebbero entrare nei rispettivi 6 Nations e un successo contro la Scozia potrebbe dare ulteriore voce alle loro richieste.

Our players have been working extremely hard in preparation for the qualifiers“, ha detto coach Munro al sito ufficiale della Scottish Rugby. “The prize at stake is massive and it would be great to have a big home crowd behind us at Scotstoun. Spain played an extremely exciting brand of rugby in winning the Rugby Europe competition against a very well organised and talented Netherlands team, so it goes without saying we are expecting a very difficult game but one we are definitely up for and hugely looking forward to.

Women’s Rugby World Cup 2017 Playoff Qualifiers

Venerdì 18 Novembre: Scozia-Spagna, Scotstoun Stadium, Glasgow (kick-off 7.30pm)

Sabato 26 Novembre: Spagna-Scozia, Central University Stadium, Madrid (Kick-off 13.00 ora locale, le 12pm in Scozia)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s