“i Test Match degli altri”: Italia, Leonardo Sarto potrebbe saltare i test autunnali

ex-sarto
Credit: Marco Dallara – fotodallara.net

Leonardo Sarto potrebbe essere costretto a saltare, per infortunio, i test match autunnali dell’Italia.

L’ala dei Warriors, che è stato decisivo nella grande vittoria raccolta in Champions Cup contro i Leicester Tigers, è stato infatti costretto al riposo nelle ultime due uscite degli scozzesi, al Thomond Park di Limerick e contro il Benetton Treviso. Al suo posto è stato convocato l’ala delle Zebre, Venditti, che ha marcato la meta che ha regalato la storica vittoria del BT Murrayfield al XV del Nord Ovest.

Ecco un estratto del comunicato stampa della FIR:

(…) Del gruppo che si è radunato all’Acqua Acetosa questa sera torna a far parte il capitano della Benetton Treviso Alessandro Zanni, rimasto al Club durante il precedente ritiro per rientrare in campo in PRO12, mentre lo staff tecnico ha inserito nella lista dei convocati per i test-match l’ala biancoverde David Odiete, il centro delle Zebre Giulio Bisegni e l’ala bianconera Giovambattista Venditti.

I tre prendono rispettivamente il posto di Andrea Buondonno, che non sarà disponibile per i test autunnali,  di Michele Campagnaro e Leonardo Sarto: il centro di Exeter e l’ala di Glasgow potrebbero essere entrambi costretti a saltare la finestra di novembre per infortuni subito con i rispettivi Club di appartenenza.

“Mi rendo conto della grande delusione che devono provare Andrea, Michele e Leonardo in questo momento, affrontare alcuni tra i migliori atleti al mondo è l’ambizione di qualunque rugbista” ha detto il CT dell’Italia, Conor O’Shea.

“Ovviamente siamo dispiaciuti all’idea di dover rinunciare a questi ragazzi, ma speriamo di poterli avere presto di nuovo a disposizione. Come sempre, l’infortunio di un giocatore apre nuove opportunità ad un altro: David, Giamba e Giulio hanno già fatto parte del gruppo durante il tour estivo ed ora potranno dare nuovamente il loro contributo al gruppo nell’eccitante mese che ci aspetta” ha aggiunto O’Shea.”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s