Coppe Europee: Connacht vince a Parma, i Tigers si riscattano contro il Racing92

IMG_0090_Fotor
Credit: Jason O’Callaghan

In Champions Cup, grande vittoria dei Leicester Tigers (27-17) che, contro il Racing 92 al Welford Rd, cancellano la batosta subita venerdì scorso a Glasgow e rimettono in carreggiata la loro avventura europea. Nella Pool 1, con Munster e Racing 92 che devono recuperare la prima gara, i giochi sono più che mai aperti; i Warriors, dopo la sconfitta di ieri a Limerick, devono adesso battere i francesi almeno in casa per tenere vive le loro chance di passaggio del turno, ma non sarà facile.

Anche la Pool 4 resta apertissima, con tutte le squadre che hanno vinto una gara. Oggi il Montpellier-Hearult ha superato Leinster tra le mura amiche dell’Altrad Stadium (22-16) ma la meta di Isa Nacewa regala ai Dubliners il punto di bonus difensivo che li mantiene in vetta alla classifica.

Nella Pool 2, invece, le Zebre sono già virtualmente fuori dalla corsa ai quarti dopo la seconda, pesante sconfitta consecutiva. Dopo gli 82 punti subiti a Coventry, il XV del Nord Ovest concede 52 punti anche contro Connacht, che al Lanfranchi di Parma marca 8 mete (una tecnica) e, approfittando del pareggio spettacolare (20-20) dell’Ernest Wallon tra Toulouse e Wasps, vola in vetta alla classifica. Le Zebre hanno giocato in quattordici per cinquanta minuti dopo il rosso rimediato dal tallonatore Fabiani, reo di aver morso il seconda linea irlandese Quinn Roux.

Nell’unica gara di giornata di Challenge Cup, i Newcastle Falcons superano senza problemi Grenoble (50-7) con otto mete – a segno anche lo scozzese Lawson. I Falcons tornano in corsa nella Pool 2 ma, realisticamente, per il secondo posto se gli Ospreys continueranno a giocare con l’intensità mostrata finora.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s