Femminile: La Spagna campione d’Europa ultimo ostacolo della Scozia verso la WRWC2017

screen-shot-2016-10-15-at-20-26-35Sarà la Spagna l’ultimo ostacolo delle ragazze di coach Shade Munro sulla strada verso la WRWC2017 in programma l’estate prossima in Irlanda.

Las Leonas, infatti, hanno vinto il Campionato Europeo Femminile battendo l’Olanda 35-7 nella finale disputatasi oggi pomeriggio a Madrid.

La Scozia sfiderà la Spagna nel playoff qualificazione, gara di andata e ritorno in programma il 19 e 26 novembre prossimi. Non si conosce ancora il programma, né gli orari delle due partite, ma la speranza è, se la Scozia dovesse giocare in casa l’andata, che la gara venisse disputata al BT Murrayfield prima del secondo test match autunnale della Scozia maschile contro l’Argentina.

L’ultima volta che le due nazionali si sono incontrate, la Scozia ha avuto la meglio (era una Spagna XV) per 34-10 nella sfida di Madrid, che chiudeva il training camp di Valladolid dello scorso anno. La Spagna arriva alla sfida al 9° posto del ranking di World Rugby, quattro posizioni sopra la Scozia (13esima) nonostante, dopo la ristrutturazione del torneo femminile, Las Leonas siano state escluse dal 6 Nations. Sarà una sfida molto difficile, ma la Scozia vista nelle ultime uscite ha le carte in regola per mettere le avversarie in difficoltà.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s