Femminile: Scozia, la strada per Ireland 2017 passa attraverso gli spareggi

scozia-femminile
Alba Ovale – 2016

La Scozia Femminile si giocherà nel playoff di novembre, con gare di andata e ritorno, la sua ultima possibilità di qualificarsi per la WRWC2017 in programma il prossimo agosto in Irlanda.

Le ragazze scozzesi sfideranno la vincente del Rugby Europe Women’s Championship, torneo che si sta svolgendo a Madrid e che si chiuderà il 15 ottobre con la finale tra la Spagna – al nono posto nel ranking World Rugby e decisamente la favorita per la vittoria finale, dopo i due netti successi, 67-0 sul Belgio e 97-0 sulle Rep. Ceca – e Olanda – che è arrivata alla finale faticando contro la Russia (22-17), prima di sbarazzarsi comodamente della Svizzera (55-0).

La Scozia si sta già preparando al meglio per la doppia sfida e in quest’ottica vanno visti i due test match organizzati contro il Lichfield (club inglese, battuto 24-5 il mese scorso) e Galles femminile (contro cui Jade Konkel e compagne giocheranno un warm up test il mese prossimo durante il training camp in programma a Cardiff).
The Scotland Women squad is already working hard to prepare to play for a place at next year’s Women’s Rugby World Cup and to build on the momentum achieved last season, through improvements in various aspects of the game. The additional training matches against Lichfield and Wales have been included to ensure we get game time ahead of the play-offs in November, while the match in Cardiff will also provide a good benchmark of progress to date for the squad”, ha detto Shade Munro al sito ufficiale della Scottish Rugby.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s