Pro12: Infortunio alla mandibola, Duncan Weir costretto allo stop

duncan-weir
Alba Ovale – 2016

Edinburgh Rugby vede aggiungersi alla lista degli infortunati il nome di Duncan Weir, costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico (effettuato domenica scorsa, 25 settembre, al rientro dalla trasferta di Limerick al St John’s Hospital di Livingston) per ridurre la frattura alla mandibola rimediata contro Munster. Non si conoscono i tempi di recupero dell’apertura scozzese ma sicuramente si può ragionare in termini di qualche settimana.

Ci sono anche buone notizie per i Gunners, perchè Nasi Manu e soprattutto (vista la scarsità di risorse in mediana, con il sopracitato Weir e Phil Burleigh non disponibili) il gallese Jason Tovey sono tornati ad allenarsi col gruppo – e non stupirebbe se Tovey venisse già inserito da Solomons nel gruppo per la delicata trasferta di Galway.

Kevin Bryce si è infortunato al gomito sinistro e il tallonatore George Turner (giocando con la maglia degli Heriot’s in BT Premiership) alla caviglia; entrambi dovranno sostenere esami strumentali per capire l’entità dei rispettivi infortuni.

Per quanto riguarda i ‘lungodegenti’, invece, Simon Berghan (infortunio al piede contro i Cardiff Blues) dovrà rivedere lo specialista in ottobre per fare un punto della situazione, mentre Alasdair Dickinson – infortunatosi a Tokyo contro il Giappone nel secondo test estivo della Scozia – dovrebbe tornare ad allenarsi in ottobre.

Anton Bresler continua la riabilitazione dopo l’operazione all’inguine, così come il centro Phil Burleigh – che sta recuperando dall’infortunio alla spalla e dovrebbe tornare a disposizione di Solomons e dello staff tecnico nelle prossime settimane. Will Helu, infine, tornerà convocabile in novembre, quando avrà smaltito i postumi del problema al tendine del ginocchio.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s