BT Premiership: Ayr, cinque vittorie consecutive e vetta della classifica

screen-shot-2016-09-25-at-18-09-01Edimburgo – Si è giocato ieri il quinto turno della BT Premiership ed Ayr resta in vetta solitaria alla classifica con cinque successi in altrettante gara, unica squadra imbattuta con 157 punti messi a segno e 23 punti in classifica.

I rosanero, però, non possono stare tranquilli perchè alle loro spalle Melrose – che ha perso finora una sola gara, lo scontro diretto giocato sabato al Millbrae – è distante due soli punti grazie all’ottimo lavoro in fase offensiva (i Borderers, infatti, hanno raccolto cinque punti di bonus, quattro offensivi e uno, contro Ayr, difensivo).

I Watsonians, un pò la sorpresa di questo inizio di stagione, siedono al quarto posto con sedici punti, frutto di quattro vittorie, ma pagano la scarsa prolificità in fase offensiva; i Glasgow Hawks sono al terzo posto, dopo il netto successo (19-30) conquistato al Goldenacre contro gli Heriot’s. Inizio stagionale molto difficile per i due volte campioni di Scozia, che hanno finora raccolto tre sconfitte.

In fondo alla classifica si trova Currie, piuttosto clamorosamente visti i risultati delle ultime stagioni del club del Malleny Park. La sconfitta del Myreside di sabato, però, è la loro quarta stagionale e, per i gialloneri, settimana prossima contro gli Heriot’s sarà già una partita di quelle da non fallire.

Lo Stirling County batte Gala e lo scavalca in classifica, mentre Hawick cancella lo zero sotto la colonna delle vittorie con il successo sul Boroughmuir, che ha finora, raccolto più punti di bonus che vittorie (un successo e cinque punti di bonus).

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s