“il Pro12 degli altri”: Zebre beffate dal maltempo. Il match contro Connacht va rigiocato

screen-shot-2016-09-17-at-20-01-15Le Zebre Rugby, andate a riposo sul 22-10 contro i campioni in carica di Connacht, hanno visto il loro match sospeso dopo quaranta minuti per il maltempo, con un nubifragio – e grandine – abbattutosi su Parma nel pomeriggio.

I bianconeri, che con tre mete messe a referto assaporavano non solo la prima vittoria stagionale, ma anche uno “storico” punto di bonus offensivo, un risultato che non si vedeva da qualche tempo, si vedono così costretti a dover ricominciare tutto da capo.

Ecco il comunicato stampa ufficiale appena emesso dalla Guinness Pro12:

“Comunicato stampa Guinness PRO12 sulla gara sospesa tra Zebre Rugby e Connacht Rugby

La gara di questa sera -sabato 17 Settembre 2016- tra Zebre Rugby e Connacht Rugby è stata sospesa a causa delle avverse condizioni meteo che hanno causato un concreto rischio sia ai giocatori che al pubblico dello Stadio Lanfranchi di Parma.

L’arbitro Ian Davies ha preso la decisione corretta nel sospendere la sfida a causa di un prolungato temporale con fulmini e grandine.
Siccome la partita è stata sospesa dopo solo 40 minuti giocati, il risultato parziale è nullo. Sarà dunque necessario rigiocare la partita per gli interi 80 minuti con la data della stessa che sarà annunciata prossimamente.

I biglietti per la sfida odierna saranno validi come ingresso gratuito per quando la sfida sarà rigiocata allo Stadio Lanfranchi di Parma.”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s