B&I Lions: Ufficiale, Warren Gatland guiderà i Lions anche in Nuova Zelanda

16541789302_3c7130d0b1_z
Credit: Jason O’Callaghan

Warren Gatland è stato confermato come selezionatore dei British and Irish Lions per il loro prossimo tour, in programma la prossima estate in Nuova Zelanda.

Garland proverà a costruire su quanto di buono fatto tre anni fa in Australia, quando i Tourist riuscirono nell’impresa di vincere il primo Tour dopo sedici anni di attesa. Le scelte dell’head coach del Galles hanno suscitato clamore, come aver lasciato Brian O’Driscoll fuori dai 23 per l’ultimo test e aver scelto, per quella gara, dieci giocatori gallesi nel XV titolare. Gatland sarà quindi nello staff tecnico dei Tourist per il terzo Tour consecutivo – nel 2009 in Sud Africa era assistant coach di Ian McGeechan.

Come accaduto nel 2013, Rob Howley sarà l’head coach del Galles a partire da subito, prendendosi carico dei Dragoni già nella Under Armour series di novembre.

L’annuncio è stato dato oggi pomeriggio alla Standard Life House di Edimburgo. Da adesso si apre ufficialmente il conto alla rovescia per il Tour; la prima gara, un warm-up test, è in programma il 3 giugno 2017 contro un Provincial Union XV, mentre il primo dei tre test ufficiali si gioca il 24 giugno all’Eden Park di Auckland.

La stagione sarà quindi influenzata dal Tour, con tutti i giocatori delle Home Nations che proveranno a mettersi in mostra per essere selezionati a vestire la gloriosa maglia rossa.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s