“il rugby degli altri”: Zebre, presentate oggi le nuove maglie

venditti_meyer_maglie_201617
(C) Ufficio Stampa Zebre Rugby – Alberto Grasso

Le Zebre Rugby hanno presentato ufficialmente le divise per la stagione 2016/’17, apertasi per il XV del Nord-Ovest con una brutta sconfitta venerdì scorso a Swansea.

La prima maglia è stata indossata al Liberty Stadium – ed era stata presentata in occasione del lancio della stagione di Guinness Pro12 a Dublino lo scorso 23 agosto – mentre la seconda non era ancora stata svelata.

Ecco, di seguito, un estratto del comunicato stampa ufficiale delle Zebre:

(…) Tradizionale nelle tonalità, la prima divisa presenta sfondo bianco e caratteristica stampa transfer zebrata di colorazione nera collocata nella parte destra superiore della maglia e lungo la manica.
Coordinati sono gli inserti neri posti lungo i fianchi e nel collo a V. A lato cuore, opposto a quello Erreà, compare il logo societario ornato del tricolore ripreso anche nel collo a sottolineare l’appartenenza italiana della franchigia.

Come per la passata stagione, al centro della maglia il logo stilizzato Erreà è puntinato e in rilevo per facilitare la presa della palla nelle diverse azioni di gioco. Molto resistente e tecnico il tessuto “ruck”, con cui le maglie sono state realizzate, studiato per affrontare gli scontri più duri durante la gara e l’allenamento.

La seconda divisa presenta stesso modello e stessi particolari ma riproposti in un inedito e aggressivo accostamento blu e giallo in onore della città di Parma che ospita le gare delle Zebre Rugby nelle due competizioni del Guinness PRO12 e della EPCR Champions Cup.”

Venerdì trasferta a Newport contro i NG Dragons, poi sabato prossimo appuntamento a Parma per il debutto casalingo contro Connacht.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s