Grassroots: Roddy Grant nello staff tecnico delle Academies, con un occhio anche alla Scozia Femminile

Roddy Grant, ex terza linea di Edinburgh Rugby, è il nuovo come “Specialist Skills, Contact and Defence Coach” (con contratto a tempo determinato) della Scottish Rugby.

Grant passerà la maggior parte del suo tempo con i ragazzi della BT Sport Scottish Rugby Academy, ma continuerà a lavorare con lo staff tecnico dei London Scottish e, in aggiunta, anche con quello della Scotland Women.

This a fantastic opportunity to focus on an area for which I have a huge passion, working and sharing ideas with an excellent specialist coaching team to help develop the skills of the young players coming through the system“, ha detto Grant al sito ufficiale della Scottish Rugby.

It’s also pleasing to continue the work I started with London Scottish back in January, keeping my hand in the senior professional environment and supporting the coaching team at Richmond, while embracing a new challenge with Scotland Women.

La SRU ha aperto ieri le candidature per il nuovo “Youth Panel“, creato per dare voce ai giovani impegnati nel rugby – dentro e fuori dal campo – in Scozia.

Il panel – formato da 16 membri di età compresa tra i 14 e i 20 anni – parteciperà anche attivamente a “implementation and development” dei programmi studiati per il rugby nelle scuole e a livello giovanile.

Le selezioni saranno basate sulle candidature presentate attraverso Youtube, con un video di tre minuti in cui si chiede al candidato di spiegare perchè vuole essere coinvolto nel progetto e quali idee ed esperienze può portare.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s