World Rugby Under-20 Championship: Irlanda e Pumitas ad un passo dalla semifinale. Scozia battuta e scavalcata in classifica

South_Africa_U20s_V_Argentina_U20s025
Credit: World Rugby

Nella seconda giornata dei World Rugby Under-20 Championship si ferma il cammino della Scozia che, dopo la bella rimonta contro l’Australia, cade contro l’Inghilterra padrona di casa. A Manchester la gara, dopo un buon inizio dei wee Dark Blues che però falliscono due piazzati con Kinghorn, è un monologo inglese. La Rosa riscatta così la sconfitta patita a Cumbernauld lo scorso febbraio imponendosi 44-0.

Nell’altra sfida della Pool B, l’Australia supera l’Italia 38-10, prendendosi il punto di bonus offensivo a tre minuti dal termine e scavalcano la Scozia al secondo posto, portandosi a 4 punti dall’Inghilterra prima dello scontro diretto previsto mercoledì prossimo.

Nella Pool A, l’Irlanda compie un’altra impresa e dopo la clamorosa rimonta contro il Galles si impone sui campioni in carica, i Baby Blacks, con una meta tecnica a quattro minuti dalla fine. Il successo (33-24) lascia a secco la Nuova Zelanda e manda l’Irlanda ad un passo dalla semifinale; mercoledì un successo sulla Georgia – oggi battuta 10-9 dal Galles – manderebbe i Verdi tra le prime quattro del mondo.

Nella Pool C, i Pumitas battono anche i Baby Boks (19-13, prima volta che superano i pari grado sudafricani) e sono anch’essi ad un passo dalla semifinale, grazie al secondo successo consecutivo. Una vittoria contro il Giappone, oggi uscito sconfitto 46-14 contro la Francia, lancerebbe l’Argentina verso le semifinali.

Mercoledì si giocherà la terza, decisiva giornata. La sconfitta di oggi esclude la Scozia dalla semifinale, ma una vittoria contro l’Italia potrebbe comunque lasciare i wee Dark Blues in corsa per confermare l’ottavo posto dell’ultima edizione.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s