Pro12: Lo Scotstoun Stadium si rifà il look. In arrivo il terreno artificiale

IMG_8972_Fotor
Alba Ovale – 2016

Se ne parlava da qualche tempo, soprattutto dopo i molti (troppi) problemi avuti durante l’ultima stagione, con tre gare rinviate per maltempo e il derby giocato “in casa” al BT Murrayfield a causa dell’impraticabilità del campo.

I membri del Glasgow City Council’s Executive Committee  dovranno esprimersi sulla richiesta di approvazione dei lavori di miglioramento dello Scotstoun Stadium, tra cui è prevista l’installazione del terreno di gioco sintetico, nuove strutture a disposizione dell’atletica e del rugby, creare una nuova area per eventi e anche sistemare le condizioni della pista di atletica che corre attorno al campo di gioco.

Il campo di gioco rispetterà le direttive di World Rugby in materia e sarà simile a quello già installato al Cardiff Arms Park, alla “casa” dei Saracens, l’Allianz Park di Londra e a Newcastle, mentre anche i Worcester Warriors, in estate, avranno terreno sintetico al Sixways Stadium. I Warriors hanno già giocato gare “in casa” sul terreno sintetico quando hanno sfidato il Racing 92 in Champions Cup e Munster in Pro12 al Rugby Park di Kilmarnock.

Il progetto riceverà i fondi dal Glasgow City Council, Scottish Rugby/Glasgow Warriors e sportscotland. Se approvato, i lavori cominceranno alla fine del mese di giugno e si prevede verranno completati per l’inizio della prossima stagione, che ricordiamo prenderà il via con la prima giornata di Guinness Pro12 nel primo fine settimana di settembre.

Lo Scotstoun Stadium è stato ufficialmente riaperto dalla Her Royal Highness Princess Anne nel gennaio 2010 dopo lavori di sistemazione costati £18 millioni, tra cui la costruzione dei due stand che corrono paralleli ai lati lunghi del campo che garantiscono una capienza di 5mila spettatori, tutti posti a sedere.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s