“Il Pro12 degli altri”: Festuccia torna in Italia, è di nuovo una Zebra. Patchell, “voglio imparare da Steve Jones”

Dopo tre anni Carlo Festuccia torna in Italia.

Il tallonatore aquilano, classe 1980, ritorna a vestire la maglia delle Zebre Rugby dopo tre stagioni passate agli Wasps; Festuccia ha già giocato a Parma, sia con le Zebre, nella loro prima stagione in Pro12 nel 2012, sia con Gran Parma Rugby e Crociati RFC. Le due esperienze in Eccellenza sono inframmezzate da due stagioni passate in Francia con il Racing 92 (allora ancora Metro).

Festuccia vanta 54 caps (ultimo datato 2012 contro gli USA a Houston) con l’Italia, con due coppe del mondo (2003 e 2007) e otto RBS 6 Nazioni (dal 2003 al 2011) all’attivo.

Le parole di Carlo Festuccia (fonte: comunicato stampa Zebre Rugby) :“Sono contento di tornare a Parma, per me come una seconda casa. E’ stata la scelta più facile per me quella di tornare qui ed aver la possibilità di giocare nuovamente per le Zebre Rugby. Nell’ultima stagione la squadra ha ottenuto risultati migliori; il gruppo è giovane ed ha grandi margini di crescita. Spero di poter dare il mio contributo per la maturazione dei ragazzi ed altresì del gruppo insieme allo staff tecnico.

Rhys Patchell, invece, ha rilasciato al sito ufficiale degli Scarlets la prima intervista dopo il suo passaggio ad Ovest dai Cardiff Blues.

I Blues sono stati una parte importante della mia vita negli ultimi sei, sette anni e voglio davvero ringraziare tutte le persone che ho conosciuto nel periodo passato alla Region. Sono pronto ad una nuova sfida con gli Scarlets; ho voglia di apprendere tutto quello che i coach, Stephen Jones e Wayne Pivac, sapranno trasmettere.”

Venire qui e imparare da Steve (Jones) è stata una delle componenti più importanti che mi ha spinto a prendere la decisione di cambiare squadra e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi. Sono curioso di capire la sua visione, come lui interpreta il gioco, di sedermi e discutere con lui.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s