“il Pro12 degli altri”: Treviso, Bortolami nello staff tecnico. Ceri Jones forward coach dei Dragons

IMG_2560_Fotor
Alba Ovale – 2011

Il Benetton Treviso ha confermato oggi i nomi del nuovo staff tecnico che assisterà coach Crowley nel corso della prossima stagione.

Ezio Galon, nato a Treviso e che ha posto fine alla sua carriera da giocatore al termine della stagione 2013/2014, è l’allenatore dei trequarti, mentre avanti e mischia sono affidati a Fabio Ongaro. L’ex tallonatore ha giocato con Casale, Benetton Rugby -dove ha militato dal 1998 al 2006 vincendo 5 volte lo scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana – Saracens e Aironi. Nel 2012 diventa team manager delle Zebre, incarico ricoperto sino a settembre del 2014.

Ongaro tornerà a fare reparto con Marco Bortolami, che si occuperà delle touche e insieme al suo ex compagno di squadra – hanno giocato assieme agli Aironi – seguirà il reparto degli avanti.

Marius Goosen, che la scorsa stagione aveva inizialmente assunto la carica di director of rugby, per poi diventare in corsa l’head coach del Benetton Rugby, sarà l’assistant coach di Crowley, curando anche la fase difensiva.

I NG Dragons hanno annunciato che l’ex pilone Ceri Jones è stato scelto come allenatore degli avanti. Jones, che ha firmato un contratto di due anni con la Region del Rodney Parade, arriva dai Worcester Warriors dove rivestiva il ruolo di senior scrum coach e Academy Forwards Development Coach; è stato anche allenatore dell’Ebbw Vale RFC, recentemente laureatosi campione di Galles.

Il 38enne pilone ha giocato con il Newport RFC prima di passare agli Harlequins nel 2003. Conquista più di 200 presenze coi Quins e un cap con la nazionale gallese, prima di passare  ai Worcester Warriors nel 2011; dopo 27 presenze passa nello staff tecnico dei Warriors.

Lloyd Ashley ha rinnovato il suo contratto con gli Ospreys per altre tre stagioni, diventando il sedicesimo giocatore che ha scelto di rimanere con la Region.

Il seconda linea, 25 anni, è cresciuto nel Bridgend Athletic, diventando il capitano di Bridgend College, Ospreys e Galles a livello giovanile prima di guidare i Bridgend Ravens in Principality Premiership.

Ha debuttato coi Gweilch in LV=Cup contro gli Exeter Chiefs nel novembre 2011, e da allora giocato 66 gare con la Region – la sua 50esima presenza l’ha raccolta contro Munster all’inizio della stagione appena conclusasi.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s