Pro12: Sears-Duru resta a Glasgow, De Marigny nello staff delle Zebre

Djustice Sears-Duru, loose-head prop canadese, ha firmato un nuovo contratto per una stagione coi Glasgow Warriors. Il pilone è arrivato a marzo firmando un contratto fino al termine della stagione e oggi si è legato al club dello Scotstoun fino al 2017.

Il 22enne, che ha debuttato con la maglia del Canada nel novembre 2013, ha giocato tutte le gare delle Maple Leaves nella RWC2015 ed è stato inserito nel gruppo per il test match estivi contro Giappone, Russia e Italia.

IMG_9978_Fotor
Alba Ovale – 2016

In Italia, invece, le Zebre hanno annunciato il ritorno nello staff tecnico di Roland De Marigny, come coach degli skills; l’ex estremo, nato a Durban in Sudafrica, vanta 19 caps con la nazionale italiana ed è già stato inserito nello staff tecnico del XV del Nord Ovest nella stagione 2014/15.

Le prime parole di Roland De Marigny al ritorno a Parma (fonte: comunicato ufficiale Zebre Rugby): ”Sono contento di tornare alle Zebre e ritrovare staff e giocatori coi quali ho lavorato negli anni passati come Gianluca Guidi e Victor Jimenez coi quali ho lavorato in Accademia. Mi auguro che questo sia per me un momento di ulteriore crescita a livello tecnico. L’esperienza alla Rugby Parma mi ha assolutamente migliorato aprendomi il mondo del rugby di club dove non c’è solo l’aspetto di campo ma anche tante utili dinamiche non presenti nel professionismo”.

Il Benetton Treviso ha ufficializzato in settimana la firma di Tommaso Benvenuti, che torna nella Marca proveniente da Bristol – con cui ha da poco conquistato la promozione in Aviva Premiership. Il versatile trequarti – può giocare sia centro che ala – è nato a Vittorio Veneto ed è cresciuto nel Mogliano Rugby prima di entrare nelle giovanili dei Leoni nel 2004.

Trequarti versatile, capace di coprire i ruoli sia di centro che di ala, ha esordito con la prima squadra del Benetton Rugby nella stagione 2009-10 in Super 10, laureandosi Campione d’Italia. L’anno dopo esordisce in Magners League e resta a Treviso fino alla stagione 2012/2013, passando poi all’USA Perpignan e al Bristol Rugby.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s