“il rugby degli altri”: Tommy Allan ha firmato col Benetton Treviso

Tommy Allan (Credit: Jason O'Callaghan)
Credit: Jason O’Callaghan

Tommaso “Tommy” Allan ha firmato un contratto col Benetton Treviso e nella prossima stagione giochera’ in Guinness Pro12.

Tommy, nato nel 1993 da mamma italiana e papa’ scozzese, ha vestito la maglia della nazionale under-20 della Scozia prima di debuttare con la maglia dell’Italia nel novembre 2013. Dopo 41 presenze con l’USA Perpignan (in cui e’ arrivato nella stagione 2013/’14), il mediano di apertura azzurro arriva quindi in Italia.

Ecco di seguito le prime parole da Leone di Tommy (fonte e per l’articolo completo: sito ufficiale Benetton Treviso Rugby):

“Ho pensato tante volte di tornare in Italia per giocare a rugby, l’anno scorso c’erano stati dei contatti, sempre con Treviso, ma avevo un altro anno di contratto con Perpignan. Quando quest’anno si è ripresentata la possibilità, ho pensato che era arrivato il momento giusto. Inoltre i nuovi allenatori dall’esperienza internazionale, sia per il club che per la nazionale, saranno da stimolo per tutti. Qualche mese fa ho visto dal vivo una partita del Benetton ed ho avuto la sensazione che in questa squadra ci sia tanto potenziale. Vengo a Treviso con tanta voglia di imparare, di conquistare il posto in squadra, ho voglia di vincere con in miei compagni, ho voglia di dare una mano a questa società ed a questa città dalla ricca tradizione rugbistica. In cambio mi aspetto professionalità e serietà da parte del club e sostegno da parte dei tifosi.”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s