Mercato: “Jacko” passa ai Quins. Edinburgh firma Beavon, doppio rinnovo agli Scarlets

Screen Shot 2016-05-03 at 19.05.17Ruaridh Jackson lascerà gli Wasps al termine dell’attuale stagione per passare agli Harlequins.

È questa la notizia di mercato della giornata, con il trequarti scozzese che, dopo aver passato a bordo campo la stagione 2014/15 per guarire dal terribile infortunio (rottura del crociato), raggiungerà Tim Visser al club dello Stoop.

Jacko ha giocato 18 partite con la maglia degli Wasps – venendo schierato estremo, oltre che apertura – marcando 72 punti; vanta 28 caps con la maglia della Scozia e ai Quins farà da copertura a Nick Evans, potendo giocare apertura, mentre agli Wasps era chiuso nel ruolo da Jimmy Gopperth. Jackson ha giocato sei stagioni coi Glasgow Warriors, entrando nel club dei Centurions (con 108 presenze) e marcando 443 punti.

Edinburgh Rugby, persa quasi definitivamente l’Europa “che conta” anche per la prossima stagione – solo una serie di risultati favorevoli manderebbe i Gunners in Champions Cup, ma va ricordato che prima dell’ultima giornata della fase a gironi anche i London Irish erano virtualmente eliminati… – continua a costruire il gruppo per la prossima stagione. È di oggi la notizia della firma del pilone Nick Beavon da Melrose RFC per un anno.

Beavon, 29 anni, lavora come falegname e si allena con i Gunners dallo scorso gennaio; ha debuttato con la maglia di Melrose, con cui è cresciuto, a 17 anni. Fino all’età di 15 anni ha giocato estremo e centro e ha passato qualche anno in Australia e Nuova Zelanda.

Gli Scarlets, che sabato prossimo a Limerick proveranno a vincere – e sperare nella contemporanea sconfitta di Ulster – per conquistare la semifinale celtica, hanno prolungato il contratto di Gareth Owen e Tom Williams. I due trequarti sono solo gli ultimi ad aver rinnovato la loro permanenza al Parc y Scarlets, aggiungendosi a Scott Williams, John Barclay, Aled Davies, Gareth Davies, James Davies, Peter Edwards, Dylan Evans, Wyn Jones, Emyr Phillips e Aaron Shingler.

David Bulbring, Werner Kruger, Jonathan Evans, Johnny McNicholl, Rhys Patchell e il “figliol prodigo” Jonathan Davies sono invece i nuovi acquisti per la stagione 2016/17.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s