BT Premiership: Domani Ayr proverà a strappare il titolo agli Heriot’s

Screen Shot 2016-04-22 at 19.33.29Edimburgo – Tutto pronto per la seconda finale della storia della BT Premiership, in programma domani pomeriggio al Millbrae di Ayr tra i rosanero padroni di casa, che hanno dominato la regular season, e gli Heriot’s, campioni di Scozia in carica e in cerca di uno storico double.

Dopo il successo ottenuto su Melrose settimana scorsa in BT Cup e, soprattutto, per come hanno vinto e dominato la gara, i Nails sono ancora i favoriti per il successo finale ma Ayr, tra le mura amiche, è sempre un cliente scomodissimo da affrontare.

La cultura che abbiamo voluto costruire al club negli anni è quella di unione, di fare gruppo“, ha detto Phil Smith, head coach degli Heriot’s, al sito officiale della Scottish Rugby. “Non abbiamo ancora raggiunto il livello degli ultimi anni ma quando inizia la fase ad eliminazione diretta devi saper eccellere e sono convinto che questo gruppo di giocatori è in grado di farlo“. Un drop-goal di Gregor McNeish ha regalato ai Campioni in carica il successo (24-22) nella semifinale contro il Currie giocata due settimane fa al Malleny Park, mentre Ayr (che ha vinto quattordici delle diciotto gare di regular season) si è sbarazzato piuttosto facilmente di Melrose, battuto 48-10.

Nelle sfide giocate durante la stagione, Ayr ha sempre battuto gli Heriot’s: 29-25 al Goldenacre in ottobre e 20-8 al Millbrae, al ritorno.

La gara, con calcio d’inizio fissato alle 3pm, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Scottish Rugby TV.

Sempre domani si giocherà anche lo spareggio promozione/retrocessione tra la seconda classificata in BT National League Division 1, Marr, e la penultima di BT Premiership, Gala. La gara è in programma alle 3pm al Bridgehaugh Park di Stirling. Nelle ultime due stagioni i due club che hanno chiuso sul fondo della massima competizione, Edinburgh Accies (2014, contro lo StewMel) e Stirling County (lo scorso anno) si sono salvate.

BT Premiership Final: Ayr v Heriot’s – Millbrae, kick-off 3pm.
BT Premiership-BT National League 1 Play-off: Marr v Gala – Bridgehaugh Park (Stirling), kick-off 3pm.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.