Pro12: I Warriors completano l’ “Italian job”

I Glasgow Warriors impiegano un tempo prima di entrare in partita ma, con sei mete messe a segno nella ripresa, si prendono una vittoria con bonus offensivo a Parma, completando la doppia trasferta italiana con dieci punti nel carniere.

Il successo di stasera, nel recupero della dodicesima giornata, manda i Warriors al terzo posto in classifica, a due soli punti dalla vetta della Guinness Pro12 a tre gare dal termine della stagione regolare. Dopo un’annata piuttosto complicata, con il tributo pagato in termini di giocatori prestati alle nazionali per RWC2015 e 6 Nations e di infortuni, i Glaswegians hanno adesso il destino nelle proprie mani. Un successo a Llanelli settimana prossima garantirebbe quasi certamente la post-season e la possibilità di difendere il titolo conquistato nel maggio 2015, un risultato comunque da sottolineare.

Dopo essere andati a riposo sotto 14-7 (in meta Leonardo Sarto, che il prossimo anno vestirà la maglia del club dello Scotstoun, e Palazzani, con Brown a segno per gli scozzesi) con le Zebre che, in un colpo solo, hanno posto fine alla clamorosa astinenza di punti e messo in difficoltà i campioni in carica, al 50′ i Glaswegians erano già in vantaggio (Price e Dunbar in meta) e distanti solo una meta dal bonus point. La franchigia italiana non è stata più in grado di arginare la marea scozzese che ha rotto gli argini dopo la meta di Horne che al 58′ ha dato il tanto desiderato punto di bonus.

I Warriors non si fermano più e vanno ancora in meta con Naiyaravoro, Yanuyanutawa e  Horne (doppietta per lui), portando a sette il numero totale di marcature e fissando il risultato sul 14-43 con cui si chiude la gara e si riapre, drammaticamente, la corsa ai primi due posti della classifica di Pro12.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s