“il Pro12 degli altri”: Pivac, “essere la squadra migliore in Galles è uno dei nostri obiettivi”

IMG_0296_Fotor
Alba Ovale – 2016

Dopo nove anni gli Scarlets sono riusciti a vincere al Liberty Stadium, imponendo ai rivali dell’Ovest una sconfitta che, praticamente, chiude loro le porte della post-season per un’altra stagione.

La Region di Llanelli, invece, continua la sua corsa verso una qualificazione alle semifinali di Pro12 che coronerebbe una stagione iniziata con un filotto di vittorie e proseguita, seppur con qualche incidente di percorso, quasi sempre tra le prime quattro della classifica. A quattro giornate dalla fine della regular season gli Scarlets sono terzi, a due punti dal secondo posto – attualmente occupato da Leinster – e a sei dalla capolista Connacht.

Wayne Pivac, quindi, non può che essere soddisfatto: “Una delle cose di cui stiamo parlando negli ultimi tempi è migliorare le prestazioni della scorsa stagione; cercare di diventare il miglior team in Galles è uno dei nostri obiettivi e i ragazzi vogliono assolutamente provare a chiudere la stagione nella top-four. La vittoria di Swansea ci permette di tenere vivi questi obiettivi, in vista della prossima sfida contro i Blues. La vittoria è importante perchè ci consente di rimanere distanti dal gruppo degli inseguitori e ci permette di affrontare il finale di annata con qualche momento di respiro. Il nostro focus è sul prossimo derby, perchè i Blues sono in buona forma, marcano molte mete giocando anche un buon rugby. Se riuscissimo a vincere anche quella gara, a tre giornate dalla fine saremmo davvero in buona posizione“.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s