Pro12: Due volti nuovi per le squadre scozzesi

15522981912_1b445e0b45_k_Fotor
Jason O’Callaghan – Alba Ovale 2014

Le due squadre scozzesi hanno annunciato la firma fino al termine della stagione in corso di due giocatori, che vanno a completare gli organici in vista del rush finale della Guinness Pro12.

I Glasgow Warriors hanno firmato il loosehead prop canadese Djustice Sears-Duru, che arriverà a Glasgow domenica e inizierà settimana prossima ad allenarsi con i nuovi compagni.

Sears-Duru ha debuttato con le Maple Leaves nel novembre 2013 a soli 19 anni – diventando il pilone più giovane e il terzo giocatore più giovane di sempre a vestire la maglia del Canada; è stato inserito nel XV iniziale della sua Nazionale per la seconda volta nel match giocato ad Halifax proprio contro i Warriors. Il 21enne ha conquistato finora 16 caps con il Canada, prendendo parte a tutte e quattro le gare della RWC2015 e alle quattro gare della Pacific Nations Cup del 2015.

Edinburgh Rugby, invece, ha annunciato l’arrivo in prestito dai Newport Gwent Dragons del trequarti gallese Jason Tovey. Il versatile 26enne, che può giocare apertura, centro ed estremo arriva nella capitale scozzese almeno fino al termine della stagione ma, secondo le parole di Lyn Jones rilasciate al sito ufficiale della Region gallese, sembra che per Tovey non ci sia più spazio: “We feel that our future at fly-half lies with Dorian Jones, Angus O’Brien and Arwel Robson and all will be contesting for game time between now and the end of the season“.

Tovey, nato a Newport, vanta 160 presenze con la sua Region dopo aver debuttato contro gli Ospreys nel 2008. Dopo aver iniziato la sua carriera con la Dragons Academy, ha anche vestito le maglie di Newport RFC, Cross Keys e Bedwas, rappresentando il Galles a livello Under-20. Ha lasciato i Dragons durante la stagione 2012/13 per passare ai Cardiff Blues, tornando “a casa” all’inizio della stagione 2013/14.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s