Pro12: Estremi, Murchie rinnova coi Warriors, Bryce passa a Edinburgh

15057807464_6016f422cf_kNella settimana che ci riporta, finito il 6 Nations, verso il rush finale di Guinness Pro12, Warriors ed Edinburgh hanno annunciato due importanti firme in vista della prossima stagione.

Peter Murchie, capitano dei Warriors durante il periodo della RWC2015 e del 6 Nations – e che ha guidato i campioni in carica al successo contro Leinster nel recupero giocato venerdì scorso – ha firmato il rinnovo del contratto coi Glaswegians per un altro anno, rimanendo allo Scotstoun Stadium almeno fino al maggio 2017.

Murchie, estremo di 30 anni, è arrivato dai Warriors nel 2009 dai London Welsh e da allora ha giocato 102 gare con il club di Glasgow, marcando 60 punti.
Ha debuttato con la Scozia nel 2013 durante il quadrangolare disputatosi in Sud Africa (contro Springboks, Samoa e Italia) giocando contro i padroni di casa e da allora ha raccolto altri due caps.

Un altro estremo, invece, ha scelto di lasciare l’Ovest percorrendo la M8 in direzione della capitale scozzese. Si tratta di Glenn Bryce, 24enne raggiungerà i Gunners in estate.
Dopo aver terminato la BT Sport Academy Stage 3 programme, ha giocato 13 gare coi Warriors marcando 4 mete. Bryce, nato ad Alloa, è il diciassettesimo giocatore che ha firmato un contratto con Edinburgh Rugby per la prossima stagione.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s