Sevens: La Scozia si ferma in semifinale di Plate in Canada

A90E9607
Il Canada festeggia il successo del Bowl nella tappa casalinga (Credit: Martin Seras Lima/World Rugby)

Si ferma alla semifinale di Plate l’avventura canadese della Scozia Sevens.

A Vancouver, nella sesta tappa della HSBC Sevens World Series, i ragazzi di coach MacRae riescono a qualificarsi, per la prima volta in questa stagione, per i quarti di finale di Cup dopo aver battuto Argentina e Brasile nella pool stage (i Dark Blues sono stati sconfitti dai BlitzBokke).

L’Australia, però, ha eliminato la Scozia dalla corsa verso la finale e Samoa si è dimostrato un avversario troppo forte nella semifinale di Plate, chiudendo la seconda giornata degli scozzesi.

Samoa ha vinto il Plate superando in finale gli USA (31-19), mentre il trionfo di tappa è andato alla NZ7s che ha superato 19-14 il Sud Africa (al terzo posto ha chiuso l’Australia che ha battuto le Fiji 19-12). La Russia conquista lo Shield (17-10 sul Portogallo) mentre il Canada padrone di casa chiude con il successo in finale di Bowl (19-17 sulla Francia).

La Sevens World Series si prende ora tre settimane di pausa prima della settima tappa, in programma l’8-10 aprile ad Hong Kong. La Scozia dovrà vedersela nella pool stage con Russia, Inghilterra e Sud Africa.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s