6 Nations Femminile: Scozia, quanti cambi in vista della Francia

24094963121_32bf0d103e_k
Credit: Jason O’Callaghan

Shade Munro ha rivoluzionato la Scozia Femminile che venerdì sera scenderà in campo al Broadwood Stadium di Cumbernauld (kick-off 6pm, commento e interviste sul nostro sito) contro la Francia, l’ostacolo più grande – assieme al Galles – per l’Inghilterra lanciata verso il Grand Slam.

Il duo di giocatrici delle Murrayfield Wanderers, Lisa Robertson ed Helen Nelson, avranno la possibilità di conquistare la loro prima presenza nell’edizione in corso, mentre Megan Gaffney torna all’ala e capitan Lisa Martin farà coppia al centro con la giovane Lisa Thomson e Sarah Law prende il suo posto all’apertura, formando con Jennifer Maxwell il duo in mediana.

Non ci sono cambi in terza linea, dove la sempre positiva numero 8 Jade Konkel sarà ancora affiancata da Karen Dunbar e Jemma Forsyth.

È bello poter tornare ad allenarsi in vista della prossima sfida, per costruire sulle molte cose positive messe in mostra contro l’Italia a Bologna“, ha detto Munro al sito ufficiale della Scottish Rugby. “Mentre abbiamo pagato cara la nostra indisciplina, abbiamo creato moltissime occasioni e giocato anche un buon rugby. C’è grande volontà di migliorarci, e questo si vede in ogni gara giocata dalla squadra finora; le ragazze sono orgogliose di giocare per la Scozia e stanno davvero facendo tutto il possibile per chiudere il gap con le altre Nazionali. Ci eccita vedere la crescita di questo gruppo e sono curioso di vedere cosa potremo fare contro la Francia, che sarà un’avversaria molto fisica me che le giocatrici non vedono l’ora di affrontare“.

Ecco le 23 della Scotland Women

15. Chloe Rollie* (Murrayfield Wanderers)
14. Megan Gaffney (Hillhead/Jordanhill)
13. Lisa Thomson* (Melrose RFC / Edinburgh University)
12. Lisa Martin* (Murrayfield Wanderers) CAPTAIN
11. Rhona Lloyd (Murrayfield Wanderers / Edinburgh University)
10. Sarah Law* (Murrayfield Wanderers / Edinburgh University)
9. Jennifer Maxwell (Leeds Beckett University / Lichfield RFC)
1. Heather Lockhart (Hillhead/Jordanhill)
2. Lana Skeldon* (Hillhead/Jordanhill)
3. Lindsey Smith (Hillhead/Jordanhill)
4. Emma Wassell* (Murrayfield Wanderers)
5. Deborah McCormack (Richmond RFC)
6. Jemma Forsyth (Hillhead/Jordanhill)
7. Karen Dunbar (RHC Cougars / Edinburgh University)
8. Jade Konkel* (Hillhead/Jordanhill)
Panchina
16. Sarah Quick (Murrayfield Wanderers)
17. Lisa Robertson* (Murrayfield Wanderers)
18. Tracy Balmer (Worcester RFC)
19. Fiona Sim (Saracens RFC)
20. Anna Stodter (Saracens RFC)
21. Helen Nelson (Murrayfield Wanderers / Edinburgh University)
22. Lauren Harris (Melrose RFC)
23. Eilidh Sinclair* (Murrayfield Wanderers)

* BT Sport Scottish Rugby Academy Stage 2 players 2015/16

La Francia si presenta alla sfida di venerdì con sei cambi nella formazione battuta, piuttosto sorprendentemente, dal Galles nel terzo turno di 6 Nations.

L’ “encadrement tricolore” ha scelto Coralie Bertrand al posto di Caroline Boujard, infortunata, mentre in mediana agiranno le giovani Camile Imart e Laure Sansus, a completare i volti nuovi nel reparto dei trequarti.

Tra gli avanti les Bleues schierano capitan Gaëlle Mignot, che agirà al centro della prima linea affiancata da Lise Arricastre e Patricia Carricaburu, che prende il posto di Julie Duval come pilone destro. Romane Ménager giocherà la sua prima gara da titolare sostituendo Audrey Forlani, mentre Julie Annery – al posto di Laetitia Grand – è l’ultimo cambio in terza linea.

Francia : 15 Billes 14 Bertrand 13 Godiveau 12 Poublan 11 Delas 10 Imart 9 Sansus 1 Arricastre 2 Mignot (C) 3 Carricabaru 4 Forlani 5 Menager 6 Rayssac 7 Annery 8 N’Diaye Panchina : 16 Bigot 17 Traore 18 Ferer 19 Grand 20 Rivoalen 21 Boudaud 22 Cabalou 23 Duval

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s