“il rugby degli altri”: London Irish pronti a fare la storia negli USA

usa_banner
Credit: London-Irish.com

Per la prima volta nella storia dell’Aviva Premiership Rugby due squadre si incontrano per una gara valida per la stagione regolare negli Stati Uniti.

Il match tra London Irish e Saracens, in programma sabato 12 marzo al “Red Bull Stadium” di New York, metterà di fronte la prima e l’ultima della classifica di Premiership ma per Clark Laidlaw, assistant coach degli Exiles e allenatore dei trequarti, questa sarà l’occasione per i London Irish “per voltare pagina”.

Dopo un inizio di stagione molto difficile, gli Exiles dopo Natale sono riusciti a battere Northampton Saints, Worcester Warriors e Newcastle Falcons, rendendo la lotta per la salvezza ancora più entusiasmante.

È una grande occasione, appena passato il giro di boa della stagione, per dare una svolta alla nostra annata e ‘rinfrescare’ la mente del gruppo“, ha detto al sito ufficiale del club. “Sono sicuro che anche i Saracens stanno vivendo l’attesa per questo evento; dovremo ovviamente focalizzarci sulla gara, ma avere la possibilità di aprire gli orizzonti del rugby ad un nuovo tipo di pubblico è qualcosa di entusiasmante. Sappiamo che negli Stati Uniti c’è tanta voglia di rugby e spero che avremo l’opportunità e la capacità di mostrare quanto è bello questo sport“.

Laidlaw – figlio dello ‘storico’ mediano di mischia di Scozia e B&I Lions Roy – è arrivato ai London Irish nella stagione in corso dopo aver fatto parte dello staff tecnico degli Hurricanes in Nuova Zelanda e ha avuto occasione di giocare a rugby negli USA con la rappresentativa della Scotland Sevens.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s