Pro12: Tonks lascia Edinburgh e passa ai London Irish. Flynn ai Warriors dal prossimo anno

15973479981_fae633956b_z_FotorEdimburgo – Greig Tonks lascia Edinburgh Rugby con effetto immediato e passa in Aviva Premiership ai London Irish.

La notizia, piuttosto clamorosa, è stata ufficializzata nel pomeriggio di oggi dal club della capitale scozzese con un comunicato stampa. Tonks è arrivato ad Edimburgo nella stagione 2012/13 dai Northampton Saints, debuttando contro Munster nella stessa stagione; ha raccolto 79 presenze coi Gunners, marcando 99 punti.

Tonks, che ha iniziato estremo ma nella stagione 2013/14 ha iniziato ad essere schierato apertura, ha debuttato con la Scozia contro Samoa nel summer tour in Sud Africa del 2013, conquistando 5 caps.

Il 26enne arriva ai London Irish come copertura per l’infortunio di Chris Noakes e proverà ad aiutare gli Exiles nella loro lotta per evitare la retrocessione in Championship. Al momento, il club con sede al Madejski Stadium di Reading è distante 5 punti dai Worcester Warriors, con 3 vittorie e 11 sconfitte in campionato; in Europa, però, gli Exiles si sono qualificati per i quarti di Challenge Cup proprio a spese di Edinburgh Rugby.

I Glasgow Warriors, invece, annunciano l’arrivo dell’ex All Black – e campione del mondo –Corey Flynn. Il tallonatore, 35 anni, raggiungerà lo Scotstoun Stadium, in cui ha giocato lo scorso anno con la maglia di Toulouse, in estate per le prossime due stagioni.

Flynn vanta 42 presenze con la maglia di Toulouse in Top 14 e Champions Cup, ma prima di passare nell’emisfero nord nel 2014 ha giocato 13 anni in Super Rugby coi Crusaders, con cui ha giocato 150 – e 61 con Canterbury.

Ha debuttato con gli All Blacks contro il Canada nella Rugby World Cup del 2003, totalizzando 15 caps; ha vinto la Coppa del Mondo nel 2011.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s