BT Premiership round up: Currie ad un passo dalla semifinale casalinga

SAMSUNG
Alba Ovale – 2015

Edimburgo – In un’annata segnata dalle avverse condizioni meteo, il BT Premiership si sta avviando al termine della regular season con molte situazioni ancora aperte, sia in vetta che in coda.

Nelle ultime settimane, con i recuperi disputati nel mese di febbraio, Currie si è messo nelle migliori condizioni possibili per arrivare ad ottanta minuti dalla semifinale casalinga; il successo ottenuto al Greenyards di Melrose lo scorso 6 febbraio ha decisamente rilanciato le aspettative del club di Balerno, adesso distante un punto dagli Heriot’s, secondi in classifica, ma con una gara ancora da recuperare. I Nails campioni di Scozia in carica hanno chiuso la loro stagione regolare con un successo casalingo sullo Stirling County, inguaiando il club del Bridgehaugh Park che adesso deve sperare che Gala, che ha ancora una gara da giocare, non si prenda quattro punti nel recupero contro il Currie in programma sabato 12 marzo.

Con la sconfitta raccolta a Meggetland contro il Boroughmuir si chiude la stagione dei Glasgow Hawks, quinti a quattro punti da Melrose, la prima squadra che giocherà le semifinali. Al momento, però, perchè Hawick ha ancora due gare da recuperare ed è a sei punti dai gialloneri.

BT Premiership, recuperi giocati in febbraio

06/02: Melrose RFC-Currie RFC 17-29
13/02: Heriot’s Rugby Club-Stirling County 31-13
20/02: Boroughmuir Rugby-Glasgow Hawks 35-14

Classifica aggiornata: Ayr* 63 punti, Heriot’s 56, Currie* 55, Melrose* 49; Hawks 45, Hawick** 43, B’muir* 41, County 35; Gala 32*; Selkirk* 9.

*una gara in meno

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s