Pro12: Warriors, contro Munster si gioca ancora a Kilmarnock

SAMSUNG
Il Rugby Park di Kilmarnock ospiterà ancora i Glasgow Warriors (mia foto)

Alla fine della stagione scorsa, avevamo scritto che Edinburgh Rugby stava cercando una soluzione alternativa al BT Murrayfield, troppo capiente per le gare di Pro12 e anche per quelle europee con i suoi 67,144 posti a sedere, e i Gunners avevano annunciato che avrebbero giocato qualche gara ad Easter Rd.

Mentre si attende ancora la prima gara di Edinburgh nello stadio di Leith, i Glasgow Warriors hanno annunciato nel tardo pomeriggio di oggi che giocheranno il match di Guinness Pro12 contro Munster al “Rugby Park” di Kilmarnock – dove hanno già ospitato, e battuto, il Racing 92 nell’ultimo turno della fase a gironi della loro deludente campagna europea.

Lo spostamento della gara si è reso necessario per evitare problemi con il terreno di gioco dello Scotstoun Stadium, considerate le previsioni meteorologiche tutt’altro che favorevoli  per la costa Ovest della Scozia nei prossimi giorni.

Il match, originariamente in programma sabato 20 febbraio, è stato anticipato a venerdì 19 febbraio, con calcio d’inizio fissato per le 7.35pm, perchè il giorno successivo il Kilmarnock FC ospiterà il Dundee FC in una gara di SPFL.
Che questo sia il passo decisivo verso lo spostamento definitivo della ‘casa’ dei Warriors in Ayrshire? Certo, due gare non fanno una prova ma i problemi al terreno di gioco dello Scotstoun vanno affrontati e risolti entro l’inizio della prossima stagione – ma restiamo convinti che, anche nell’era del professionismo, muovere i Warriors lontano da Glasgow non sia la soluzione ottimale.

Altre due gare di Guinness Pro12 hanno subito cambiamenti.
Munster ospiterà le Zebre venerdì 25 marzo 2016 ma il calcio d’inizio sarà alle 7pm (e non più alle 5.15pm) al Thomond Park di Limerick, mentre 
Ospreys e Benetton Treviso giocheranno al Liberty Stadium di Swansea il 15 aprile, con kick off posticipato di mezz’ora – 7.35pm anziché 7.05pm).

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s