Chris Paterson vuole che Edinburgh “lotti per la top-four”

20150416_113246Alan Solomons, nonostante gli ultimi risultati favorevoli, ha sempre voluto precisare, anche quando i cronisti iniziavano a parlare di post-season celtica, che il target dei Gunners quest’anno è la top-six, che garantirebbe alla squadra della capitale scozzese il ritorno nella massima competizione europea dopo due anni di Challenge Cup.

L’ultima volta che Edinburgh ha chiuso la stagione nella top-four è stato nel 2008/09 ma Chris Paterson crede che questo sia l’anno buono per i rossoneri.

Devono avere come obiettivo la parte alta della classifica di Guinness Pro12“, ha detto Paterson a BBC Scotland.

Con la difesa che si ritrovano, sono una squadra difficile da battere; al momento Edinburgh è nelle prime quattro posizioni in classifica e, così come per i Warriors, questo è un momento cruciale della stagione, perchè vorranno affrontare le gare durante il 6 Nations ancora in quella posizione“.

Edinburgh settimana scorsa è riuscito a battere Agen al BT Murrayfield, prendendosi il primo bonus offensivo europeo e mettendosi nelle migliori condizioni possibili per la prossima gara, in trasferta a Grenoble. Dopo il successo dei francesi in casa dei London Irish, quello di sabato sarà un vero e proprio spareggio per la qualificazione ai quarti di Challenge Cup, dove lo scorso anno i Gunners hanno raggiunto la finale.

Edinburgh ha fatto molto bene in Europa la scorsa stagione e possono fare altrettanto bene quest’anno. Vorranno chiudere la fase a gironi con due vittorie nelle prossime gare ed è importante che, una volta trovato il ritmo, non venga perso. Se riusciranno a tenere questo livello, si prepareranno la strada ad un grande finale di stagione“.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s