Edinburgh: Matt Scott passa a Gloucester a fine stagione

16520525685_035ce9da1e_k
Matt Scott (Credit: Jason O’Callaghan)

Edimburgo – Edinburgh Rugby ha annunciato che il centro della nazionale scozzese Matt Scott passerà a Gloucester Rugby al termine della stagione in corso.

È la decisione più difficile che abbia mai preso“, ha detto Scott al sito ufficiale del club della capitale scozzese. “La carriera di un giocatore di rugby è breve e mi sono sempre promesso che, ad un certo punto, avrei giocato da qualche altra parte per fare nuove esperienze e crescere, sia dal punto di vista professionale, sia umano“.

Alan Solomons si è detto “molto dispiaciuto del fatto che Matt abbia scelto di lasciare il club al termine della stagione, perchè è un top-class player e un bravo ragazzo, oltre ad essere un leader naturale che ha dato un contributo incredibile dentro e fuori dal campo. Ci mancherà molto e gli auguriamo ogni bene per il prosieguo della sua carriera.

Matt Scott, 25 anni, vanta 70 presenze con la maglia dei Gunners da quando è arrivato nel 2011 dall’Academy; nella sua prima stagione, ha raggiunto la semifinale di Heineken Cup – persa a Dublino contro Ulster. Ha raccolto 33 caps con la Scozia e potrebbe essere inserito nella squadra per il prossimo 6 Nations; nato a Dunfermline, ha debuttato con la maglia della Scotland A nella vittoria per 35-0 sugli England Saxons al Netherdale di Galashiels nel febbraio 2012 e conquistato il suo primo cap durante il match contro l’Irlanda nell’RBS 6 Nations 2012 all’Aviva Stadium di Dublino.

Ha marcato la sua prima meta con la Scozia nel match vinto 34-10 contro l’Italia nell’RBS 6 Nations 2013. Ha giocato in tutti i quattro Summer Test e in tre gare dell’ultima RWC, saltando per infortunio il quarto di finale contro l’Australia a Twickenham.

Ai Cherry and Whites raggiungerà il suo ex compagno di squadra, Greig Laidlaw.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s