Champions Cup: Ufficiale, Warriors-Racing 92 si gioca a Kilmarnock

La Scozia ha giocato al Rugby Park contro Tonga nel novembre 2014 (mia foto)
La Scozia ha giocato al Rugby Park contro Tonga nel novembre 2014 (mia foto)

I Glasgow Warriors hanno annunciato che l’ultima gara della fase a gironi di Champions Cup contro il Racing 92, in programma sabato 23 gennaio, si giocherà al “Rugby Park” di Kilmarnock.

Dopo essersi consultati con l’EPCR, i Warriors hanno deciso di spostare la gara valida per la Pool 3 perchè le previsioni meteorologiche non sono favorevoli e il terreno dello Scotstoun Stadium ha già creato parecchi problemi in questa stagione.

Ricordiamo infatti che il match contro Leinster è stato rinviato a marzo, mentre la gara valida per l’undicesimo turno di Guinness Pro12 – e ritorno della 1872 Cup – è stata giocata al BT Murrayfield. Due stagioni fa il match di Heineken Cup contro il RC Toulon si giocò allo Scotstoun dopo che il terreno di gioco è stato coperto con teli – e il match contro Treviso fu rinviato.

Il “Rugby Park”, casa del Kilmarnock Football Club, ha una capienza di 18,128 e un terreno di gioco in 3G che risponde ai criteri di World Rugby-compliant 3G pitch. Nel novembre del 2014, lo stadio ha ospitato il primo incontro internazionale di rugby tra squadre di Tier 1 su un terreno artificiale, con la Scozia che ha battuto Tonga 37-12.

Sono stati già venduti 6,650 biglietti per il match – che sarà trasmesso in diretta su Sky Sports – e altri 7,500 verranno messi in vendita sul sito del club, glasgowwarriors.org da domani.

Townsend ha detto di essere “dispiaciuto di non poter giocare allo Scotstoun, ma è un bene che sia stata presa una decisione in tempo”; il problema del terreno di gioco dello Scotstoun Stadium ha radici antiche e, dopo un inverno piuttosto difficile dal punto di vista meteorologico, si spera che le parti in causa decidano di sedersi attorno ad un tavolo e prendere la decisione migliore per i tifosi e per il rugby professionistico scozzese.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s