La SRU annuncia una nuova partnership coi London Scottish

Screen Shot 2016-01-11 at 14.09.36La Scottish Rugby ha emesso un comunicato stampa – pubblicato anche sul sito ufficiale degli Exiles – in cui annuncia i dettagli di una nuova partnership tra il massimo organo del rugby in Scozia e i London Scottish. Questo accordo va a completare lo “Scottish Rugby Exiles programme“, che identifica e supporta giocatori scozzesi ‘di qualità’ che giocano al di fuori della Scozia.

L’accordo, secondo il comunicato, è “resource focused” e prevede un sostegno costante in termini di “coaching, playing and high performance support“.
I London Scottish diventano quindi una squadra in cui coach e giocatori potranno fare esperienza e in cui giocheranno “selected pro-team, BT Sport Scottish Rugby Academy and Scottish age-grade players”, che faranno base al Richmond Athletic Ground e saranno a disposizione degli Exiles per la English Championship e B&I Cup.

Sean Lineen, Scottish Rugby’s Head of International Age-Grade Rugby, diventa con effetto immediato Director of Rugby dei London Scottish – posizione che assumerà “on a part-time basis” – e aiuterà l’attuale Head Coach, Peter Richards, nello sviluppo del progetto dentro e fuori dal campo.

Lineen si occuperà di reclutare membri dello staff, delle strutture del club, di ingaggiare giocatori e di organizzare la preparazione durante la pre-season, così come della stagione.

Roddy Grant, che ha appena annunciato il ritiro dal rugby giocato per infortunio, entra a far parte dello staff dei London Scottish almeno fino al termine della stagione in corso.

I London Scottish, che sono un club membro della Scottish Rugby Union, sono stati fondati nel 1878, e vantano il record per il numero di giocatori (221) convocati con la Scozia.

One thought on “La SRU annuncia una nuova partnership coi London Scottish

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s