Pro12: Ulster vince, ma Edinburgh c’è. Connacht fermato a Cardiff

Screen Shot 2015-11-20 at 19.46.45Ulster batte Edinburgh al termine di una bella partita, giocata in condizioni meteo piuttosto difficili a causa del vento forte che ha battuto Belfast per tutta la serata.

Ulster, che nel primo tempo ha il vento a favore, parte fortissimo e chiude subito i Gunners nei loro 22m; al termine della prima azione convinta, dopo 6′, i nordirlandesi passano in vantaggio con una meta tecnica concessa dal direttore di gara dopo che capitan Coman – che meritava anche il giallo – placca in fuorigioco Ruan Pienaar lanciato in meta. La seconda marcatura arriva al termine di una bella azione in velocità impreziosita dall’offload di Ludik e finalizzata dall’ala Scholes.

Quando la partita sembra ormai indirizzata verso un trionfo di Ulster, gli  infortuni – con Iain Henderson e Peter Nelson lasciare il campo in barella – e un calo di tensione, sommati alla ‘resilienza’ di Edinburgh, che non ha mai mollato, impediscono la fuga dei nordirlandesi.

Nella ripresa, Ulster non riesce a mantenere il ritmo di inizio gara e la meta di Cornell Du Preez riaccende le speranze di Edinburgh, che nonostante gli sforzi non riesce, però, a portarsi in Scozia niente più di un punto di bonus difensivo.

Al Kingspan Stadium di Belfast, Ulster batte Edinburgh 14-7.

Nell’altro incontro di serata, i Cardiff Blues riescono a battere Connacht grazie ad una meta di Tom James e un paio di piazzati di Rhys Patchell che creano un solco di quattro punti che gli irlandesi non riescono a colmare. Man of the match l’ex flanker di Italia e Benetton Treviso, Manoa Vosawai.

Connacht, che per larghi tratti dell’incontro gioca con l’ala Healy come mediano di mischia dopo l’uscita dal campo di Porter e del suo sostituto Marmion, deve così registrare la seconda sconfitta della sua stagione.

All’Arms Park, i Cardiff Blues battono Connacht 20-16.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s